We aspire to turn your “Dream Quest” into a rejuvenating reality

Relazione...

Buongiorno,
ci permettiamo di farvi un resoconto del viaggio che sta per terminare in Sri Lanka.

1- 24 dicembre 2010 – il trasferimento da casa all’aeroporto di Malpensa con ottima auto e conduttore molto gentile ed efficiente presentatosi in tempo a casa. Nel tragitto all’auto si è bucata una gomma che è stata cambiata dall’efficientissimo autista sotto una pioggia torrenziale. Lo ho un po’ protetto con l’ombrello ma la compagnia potrebbe fornirgli un impermeabile adeguato.

2- 24 dicembre 2010 – sulla porta dell’aeroporto una gentilissima Hostess ci ha accolto aiutandoci al chek in e accompagnandoci al fasts track.

3- Sala di attesa discreta

4- 24 dicembre 2010 – volo Milano Dubai – servizio a bordo ottimo – notiamo che per la prima ci aspettavamo poltrone più comode ed estensibili orizzontalmente in maniera totale per favorire il riposo. In precedenti viaggi in business il comfort dei sedili trasformati in letto era migliore.

5- 25 dicembre 2010 – volo Dubai Colombo – sedili di prima ancora meno confortevoli – servizio ottimo

6- 25 dicembre 2010 – arrivo a Colombo – consegna molto rapida – co accoglie la guida locale Mr. Piyal che parla un italiano corrente, è molto gentile e ci da il primo consiglio utile facendoci cambiare degli Euro in moneta locale prima di uscire dall’aeroporto. Conosciamo l’autista Mr. Harry anche lui molto gentile capisce e parla Inglese.

7- 25- dicembre 2010 – hotel Cinnamon di Colombo – albergo molto grande con molti ristoranti e un annesso shopping center molto utile sia per le necessità personali che per conoscere il tipo di merce e i prezzi locali. La suite è molto bella, ampia e il servizio è ottimo. Ottimi sono anche i ristoranti e il bar. Due note dolenti per noi: piove sempre e in hotel e nei ristoranti l’aria condizionata è micidiale. Abbiamo il piacere di conoscere un dirigente dell’agenzia molto gentile che si dichiara a nostra disposizione per ogni evento e ci saluta al telefono altra dirigente dell’agenzia che parla Italiano. Molto apprezzati i due incontri. Piove.

8- 26 dicembre 2010 facciamo un giro in tuc tuc per la città che offre poco di artistico, molto interessante e colorito il mercato della frutta e verdura, ci dicono di stare molto attenti ai beni personali ma non notiamo segni di pericolo nella gente che ci incontra. Piove .

9- 27 dicembre 2010 – giro della città in auto con Piyalo e Harry confermiamo che la città offre poco di turistico. Piove.

10- 28 dicembre 2010 – viaggio colombo Thirappane nel programma sono indicate ore 4 e mezzo ma in realtà sono molte di più per il traffico per la strada molto molto rovinata e per la pioggia. L’autista è molto bravo e prudente e non ci fa correre rischi. Piyal è molto attento a tutte le nostre necessità e ci da spiegazioni sia generali della geografia, della storia e del costume che particolare di quello che vediamo. Piove.

11- 28 dicembre 2010 arrivo a Thirappane all’hotel Ulagalla – si tratta di un hotel eccellente sotto ogni profilo, dal servizio alla location sia delle villette singole che della zona bar ristorante reception della gentilezza e disponibilità del personale della cerimonia di accoglienza e della presentazione del manager molto apprezzata. Piove .

12- 29-30 dicembre 2010 visite a monumenti sempre con l’abilità e la prudenza di Harry e la gentilezza e disponibilità e preparazione di Piyal. Piove.

13- 31 dicembre 2010- 1 gennaio 2011 – viaggio da Thirappane a Kandy – Piove –viaggio lungo – hotel Mahaveli Reach – l’hotel si presenta bene e la suite è molto bella e grande. L’impressione è che la manutenzione sia scarsa e il servizio n po’ carente e poco efficiente. La cena di capodanno e la relativa festa è stata ottima con estrema abbondanza e varietà di scelte. Piove .

14- 2-3-4 gennaio 2011 – viaggio Kandy Tangalle – molto più lungo delle 5 ore indicate nel programma sempre assistiti da Harry e Piyal in maniera ottimale. Hotel Amanwella Resort – anche questo hotel è bellissimo e così la camera con piscina personale. Ottimo il servizio e il cibo. Ci capita un inconveniente: dopo l’aperitivo dimentichiamo la macchina fotografica al bar ma no la ritroviamo. Avvisiamo la direzione ma non ci sembra che siamo presi in adeguata considerazione. Il direttore ci da un primo saluto a cena ma alla partenza non passa a salutarci ne a rassicurarci dei tentativi che farà per recuperare quanto ci è stato sottratto.

15- 5 gennaio 2011 viaggio Tangalle Galle – cittadina con qualche interesse. Hote Amangalla Resort – vecchio hotel inglese ripristinato da qualche anno con un’aria molto schic e snob – il personale è gentile ed efficiente.

16- 6 gennaio 2011 – sveglia presto al mattino per partire ad una escursione per avvistare balene e delfini. Purtroppo al mattino ci sono delle incomprensioni con la direzione: l’auto dell’albergo non è pronta e non possiamo usare la nostra perché non conosciamo l’indirizzo dove andare. La direttrice interviene e arriva l’auto con un po’ di ritardo. Sul posto troviamo una imbarcazione tutta per noi e la guida ma senza toilet che sarebbe stata necessaria visto che l’escursione è durata circa 5 ore. La colazione al seguito fornita dall’albergo non era certo all’altezza di in una fantastica borsa pic nic di vimini che la conteneva .

17- Oltre all’agenzia Golden isle Travels, vogliamo ringraziare in particolare Piyal ed Harry – per la gentilezza e il sorriso sempre presente sui loro volti e l’assistenza ricevuta in ogni fase del viaggio in Sri Lanka. Grazie a Piyal e ad Harry tutto è andato molto bene.

4 comments

  1. daniela /

    Ciao,anche noi ci siamo rivolti all’agenzia Golden isle per farci organizzare un tuor in Sri Lanka e Maldive .L’organizzazione è stata perfetta sia per la scelta degli hotel ,ristoranti e in particolare per la giuda da loro fornita,che conosceva perfettamente la lingua italiana !
    Vogliamo ringraziare Paddy e la guida anche per noi tutto è andato molto bene
    CIAO DANIELA

Leave a Reply